HomeInfoRitrattoPrestazioni Pubblicazioni Traduttrici e traduttoriContattoLinksArchivio
Iscrizioni


Breve storia
Scopi
Prestazioni
Antenne latine
Statuti
Iscrizioni
Partner



   

f | d

L’associazione “Autrici e autori della Svizzera” è un’organizzazione professionale che persegue obiettivi culturali, sindacali e politici (Art. 2 degli statuti dell’AdS). Essa è aperta a l le autrici e agli autori domiciliati in Svizzera così come alle autrici e agli autori di nazionalità svizzera residenti all’estero (art. 1 degli statuti dell’AdS).

 

Sono accolti quali membri dell’AdS le autrici e gli autori che esercitano un’attività  letteraria  (nell’ambito  della prosa fantastica o del reale, della poesia,  così come  delle traduzioni letterarie) e che lo provano con la pubblicazione di un libro, la diffusione di un lavoro teatrale o televisivo, la redazione di un lavoro teatrale o di uno scenario di film realizzato o che danno, in altra forma con i loro testi,  un contributo di rilievo alla vita letteraria. La loro attività deve essere conforme all’uso comune della professione(art. 4 e 5).

 

Il comitato può ammettere in qualità di membro associato quegli/lle autori/trici che non adempiono alle condizioni per essere membri ordinari. I membri associati non hanno diritto alle prestazioni finanziarie dell’associazione. La qualità di membro associato è limitata a cinque anni e può essere prolungata su istanza fatta al comitato (art. 6).

 

La quota annuale di membro ordinario e di fr. 200.-- , per i membri associati di fr. 140.--.

 

 


 


Downloads

Per consultare e stampare queste pagine, occorre avere il programma gratuito Acrobat-Reader di Adobe

Formulario d’iscrizione (PDF per scaricare)