Consulenza sulle assicurazioni sociali

Preambolo 
Nel quadro del suo impegno per una migliore sicurezza sociale dei suoi membri, l'AdS promuove e sussidia la verifica e il miglioramento della previdenza dei rischi e della vecchiaia. A questo proposito, durante l'assemblea generale del 28 maggio 2011, i membri dell'associazione hanno discusso un credito corrispondente da stanziare a tale scopo.
L'AdS si è per questo assicurata l'appoggio di fairsicherungsberatung ag. Questo partner indipendente consiglia e sostiene i membri dell'AdS riguardo tutto ciò che concerne l'assicurazione e la previdenza, inclusa la pianificazione della vecchiaia. Sebbene questo non sia per il momento possibile in italiano, gli incontri possono avvenire in altre tre lingue a scelta (tedesco, francese o inglese).

L'offerta consiste nei seguenti servizi:
Una consultazione indipendente che va incontro ai bisogni individuali dei membri riguardo la previdenza dei rischi e della vecchiaia. In particolare fairsicherungsberatung ag si occupa di raccogliere una base di informazioni per la richiesta e la valutazione delle offerte:

>> tramite un'analisi dei rischi,
>> tramite un'interpretazione dei contratti d'assicurazione già stipulati

Successivamente, fairsicherungsberatung ag fa domanda delle offerte corrispondenti presso le compagnie assicurative e presso le banche, valutandole in seguito rispetto alle prestazioni, al prezzo e all qualità del servizio.

fairsicherungsberatung ag segue e consiglia i membri dell'AdS individualmente

>> per la stipulazione di un contratto,
>> per la gestione e il follow-up di un contratto,
>> per quanto riguarda le prestazioni e nel caso di incidenti.

Condizioni
fairsicherungsberatung ag consiglia e si prende cura dei membri dell'AdS riguardo gli onorari. Tutte le provvigioni e le attività di mediazione che fairsicherungsberatung ag eventualmente assume da parte delle assicurazioni saranno trattenute dall'onorario che i membri pagano a fairsicherungsberatung ag.

fairsicherungsberatung ag accredita ai membri AdS le seguenti quote forfettarie (tetto di spesa):

>> consultazione negli uffici di fairsicherungsberatung ag senza ulteriore elaborazione: Fr. 300.00
>> consultazione negli uffici di fairsicherungsberatung ag con ulteriore elaborazione: Fr. 600.00
>> forfait per la durata del viaggio fino al cliente e ritorno (eccezion fatta per il Ticino, per il quale il pagamento di questo forfait non sarà richiesto): Fr. 100.00

Partecipazione finanziaria dell'AdS alle spese di consultazione
L'AdS partecipa alle spese di consultazione dei membri che ne fanno domanda con Fr. 100.00 forfettari. I membri possono richiedere questa partecipazione contro presentazione della fattura di fairseicherungsberatung ag.

Contatto per gli interessati ad una consultazione
fairsicherungsberatung ag, Tel. +41 31 378 10 10 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00), fair@fairsicherung.ch, www.fairsicherung.ch

La consultazione ha luogo di regola in un ufficio a Zurigo, Berna o Losanna. Nel caso di una consultazione in un luogo concordato individualmente verrà calcolato un forfait per le spese di viaggio (vedi sopra), ad eccezione del Ticino, dove il luogo verrà concordato caso per caso senza forfait per le spese di viaggio.