Laura Di Corcia è la nuova Antenna italiana dell'A*dS

Dal 1o febbraio 2024 l'A*dS avrà una nuova Antenna italiana. Margherita Albisetti, che dal 2021 è stata la referente di lingua italiana presso la segreteria dell'A*dS, lascia il posto a Laura di Corcia.

Dal 1o febbraio 2024 l'A*dS avrà una nuova Antenna italiana. Margherita Albisetti, che dal 2021 è stata la referente di lingua italiana presso la segreteria dell'A*dS, lascia il posto a Laura di Corcia. Si potrà contattarla telefonicamente tutti i mercoledì dalle 8 alle 12 (+41 78 825 30 84) e tutti i giorni per mail (ldicorcia@a-d-s.ch).

Laura Di Corcia, nata a Mendrisio nel 1982, è poeta, critica teatrale e letteraria, giornalista culturale e saggista. Ha conseguito la laurea specialistica in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con indirizzo filologico e specializzazione in “Letteratura e arti”. È giornalista, docente e cura da tre anni il programma italofono delle Giornate letterarie di Soletta.

L'A*dS desidera ringraziare Margherita Albisetti per il suo instancabile impegno nell'associazione e per la collaborazione sempre piacevole e fiduciosa.

Il ruolo dell'Antenna italiana è quello di offrire ai soci e alle socie della Svizzera italiana una persona di riferimento che risponda a domande generali sull'A*dS, nonché di organizzare incontri ed eventi specifici (su richiesta e previa consultazione del comitato). Possono rivolgersi a Laura Di Corcia anche i soci e le socie che desiderano informare l'A*dS su eventi o questioni letterarie o che vengono a conoscenza di borse di studio, workshop, luoghi di scrittura, ecc. che potrebbero essere di interesse per tutti i soci e le socie A*dS.

Per le domande di ordine generale sulla professione e per le questioni legali, i soci e le socie A*dS devono continuare a contattare la segreteria (sekretariat@a-d-s.ch, tel. +41 44 350 04 60) o direttamente la segretaria generale Cornelia Mechler (cmechler@a-d-s.ch).

 

[zurück]